Fontana di Rivano e Via Vecchia
106
post-template-default,single,single-post,postid-106,single-format-standard,bridge-core-3.1.6,qi-blocks-1.2.6,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-7

Fontana di Rivano e Via Vecchia

Sono in atto i lavori di sistemazione della fontana di Rivano lungo la vecchia strada comunale che va da Novellano a Ronco Mezzano e Coccarello. Il primo tratto di strada è stato ripristinato l’anno scorso e si presenta così.

L’acqua delle due sorgenti che alimentano la fontana si disperdeva nel campo. E’ stato perciò effettuato un drenaggio che ha permesso di raccogliere dentro a pozzetti appositamente collocati  l’acqua che ora sgorga nuovamente all’interno delle vasche della fontana di Rivano.

In seguito l’area verrà trasformata in zona relax con un tavolo, due panchine, una Maestà e una piccola libreria del tipo “prendi un libro, metti un libro” collocata all’interno di una casetta in miniatura.  I lavori di sistemazione del secondo tratto della vecchia strada comunale Novellano, Ronco Mezzano, Coccarello, proseguiranno nei prossimi giorni.